Optima: la tua azienda di ristrutturazione
BONUS EDILIZI

OBIETTIVO RISTRUTTURAZIONE

Ristrutturare è un passo importante: si tratta di rivoluzionare il posto in cui andrai a vivere, o quello in cui già abiti, e fare un investimento in termini di risorse e tempo non da poco.
RICERCA e SELEZIONE
Il primo passo per scegliere l’impresa edile a cui affidarti!
Sicuramente appena avrai diffuso la notizia di voler ristrutturare casa tra amici e parenti ti pioveranno da ogni parte consigli, nomi di aziende e racconti di esperienze passate.

Ognuno vorrà dire la sua a riguardo e per te questo è un bene! Infatti, la prima selezione la puoi fare fidandoti della tua cerchia di conoscenze: anche se ogni ristrutturazione è diversa e unica, con il passaparola puoi farti un’idea dei punti deboli o punti di forza di diverse imprese edili della zona e fare tesoro di consigli utili. Il loro parere è sicuramente importante.

Possiamo solo immaginare la confusione ed indecisione che regna al momento nella tua testa, con tutti i pareri e consigli che hai ricevuto avrai sicuramente le idee meno chiare di prima.
Noi conosciamo esattamente le paure e i pensieri che in questo momento ti assillano.

Sono gli stessi che i nostri clienti, in tutti questi anni di attività nel campo della ristrutturazione, ci hanno manifestato centinaia di volte prima di sceglierci tra le tante imprese edili del territorio.

E tra poco scoprirai perchè hanno scelto noi….
Perchè Ristrutturare
Ristrutturare la propria casa è una decisione non facile da prendere. A volte si è obbligati ad intervenire, altre volte la scelta è dettata dalla variazione delle esigenze personali.
In ogni caso quando si effettua una ristrutturazione si ha la certezza di:

1

DARE VALORE ALL’IMMOBILE
Un’abitazione rimessa a nuovo, efficiente dal punto di vista energetico ed a norma di legge ha un valore notevolmente più alto. In più, risulta maggiormente appetibile per i potenziali acquirenti.

2

AUMENTARE L’EFFICIENZA ENERGETICA E RISPARMIO IN BOLLETTA
Un buon investimento in una ristrutturazione può significare una casa più calda, accogliente ed ecosostenibile; determinando un risparmio futuro sulle bollette e sulla durabilità degli impianti.

3

CAMBIARE ED OTTIMIZZARE LA DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI
Con la ristrutturazione è possibile scegliere la disposizione degli spazi interni di una casa, in funzione delle proprie esigenze. L’unica limitazione a questo, rimane la struttura portate della costruzione che non può essere toccata.

BONUS E AGEVOLAZIONI EDILIZI

ECOBONUS da 50% a 85%
Il cosiddetto Ecobonus consiste in una detrazione IRPEF o IRES concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Le detrazioni, da ripartire in dieci rate annuali di pari importo, normalmente variano dal 50% all’85%.
BONUS FACCIATE 60%
Prevede una detrazione fiscale del 60% (per il 2022) per i lavori, anche di manutenzione ordinaria, destinati al ripristino delle facciate degli edifici, senza massimale di spesa.
BONUS RISTRUTTURAZIONE 50%
Prorogato fino al 31 dicembre 2024, prevede una detrazione Irpef, sempre entro l’importo massimo di 96 mila euro e da ripartire in 10 rate annuali di pari importo.